Benvenuti sul nuovo forum!
Proteus ha scritto:Scusate, non si riesce a cliccare sui link in alto a sinistra (Pannello di controllo utente, n messaggi privati) perché coperti dal logo "Studentistatale.it". Praticamente non si riesce neanche a leggere i link, a dire il vero, nonché a cliccarli! In pratica per accedere al mio profilo sono costretto a recuperare un mio messaggio postato in precedenza e cliccare sul mio nickname
Mi autoquoto per riproporre la questione: il problema è realmente fastidioso, non si riesce ad accedere alla propria pagina dei messaggi privati, se non con qualche complicato sotterfugio!
-

Proteus - Normal User

- Ateneo: Statale
- Corso: Lettere moderne (curr. Filologico)
Scusate... potete mandarmi uno screenshot della pagina con il problema che riferite.
dino.motti[at]gmail.com
Temo che sia a causa di incompatibilità con vecchie versioni di Explorer. (Il 6 e il 5 sono da aggiornare almeno al 7).
dino.motti[at]gmail.com
Temo che sia a causa di incompatibilità con vecchie versioni di Explorer. (Il 6 e il 5 sono da aggiornare almeno al 7).
-

Dino_Motti - Fondatore
.gif)
- Corso: Medicina
Proteus ha scritto:Mi autoquoto per riproporre la questione: il problema è realmente fastidioso, non si riesce ad accedere alla propria pagina dei messaggi privati, se non con qualche complicato sotterfugio!
In allegato come lo vedo io: recentemente è stata sistemata la sovrapposizione del logo con altri elementi nella pagina principale del portale per alcuni sistemi, può darsi che ciò abbia prodotto altri problemi.
Che sistema operativo e browser/navigatore usi?
Dimenticavo: probabilmente lo sapete già, ma c'è un grosso problema nell'area commenti agli articoli del portale: tutti i collegamenti sono errati, per quello che ho visto. Ad esempio, qui il collegamento riportato è
- Codice: Seleziona tutto
http://www.studentimilano.it/portale/politecnico/50-politecnico-principali/744-la-questione-mensa-secondo-i-rappresentanti/
- Codice: Seleziona tutto
http://www.studentimilano.it/politecnico/50-politecnico-principali/744-la-questione-mensa-secondo-i-rappresentanti/
- Allegati
-
Studentistatale.png- (191.98 KiB) Mai scaricato
-

Federico_ - Bronze User

- Corso: Matematica
Dino_Motti ha scritto:Scusate... potete mandarmi uno screenshot della pagina con il problema che riferite.
dino.motti[at]gmail.com
Grazie per l'attenzione, ecco il problema:

si presenta anche in altre pagine:

E naturalmente, i link seminascosti non sono cliccabili (prevale il link del logo sovrastante).
Uso Firefox 3.5.5 sotto Windows XP professional service pack 3.
Scusate il ritardo nella risposta, saluti da Proteus
-

Proteus - Normal User

Sapresti dire quando è apparso per la prim volta il problema?
PS: mi sa che hai un problema con il javascript di OPENX che gestisce il rotator del banner 728x90 che è pubblicato nell'header del forum.
PS: mi sa che hai un problema con il javascript di OPENX che gestisce il rotator del banner 728x90 che è pubblicato nell'header del forum.
-

Dino_Motti - Fondatore
.gif)
Dino_Motti ha scritto:Sapresti dire quando è apparso per la prim volta il problema?
L'ho segnalato il 3 dicembre, mi sembra che l'avessi notato qualche giorno prima. Direi dagli ultimi giorni di novembre / primo dicembre.
Il problema è mio? Che devo fare: aggiornare Java, Firefox, o altro? Con i settaggi o aggiornamenti di Windows mi rifiuto di pasticciare, tutte le volte che l'ho fatto il risultato è stato pessimo!
-

Proteus - Normal User

Secondo me sì, prova ad aggiornare il browser, ma prima ti consiglio di controllare che non blocchi javascript (magari hai installato una qualche applicazione per filtrare le pubblicità e spesso funzionano bloccando js)
-

Dino_Motti - Fondatore
.gif)
Sì, è vero: ho installato Adblock plus per bloccare le pubblicità. Ora l'ho impostato per consentirle in studentistatale.it e il logo si è spostato in alto.
Grazie per il supporto!
Grazie per il supporto!
-

Proteus - Normal User

Ottimo.
-

Dino_Motti - Fondatore
.gif)
Problema tecnico serio:
Il titolo Studentimilano.it copre quasi completamente il link Pannello di controllo utente e messaggi privati.
Non riesco ad accedervi perché mi rimanda sempre alla home del foro.
Uso Firefox.
Aprendo adesso la stessa pagina con Internet Explorer merda noto che il titolo è posizionato sopra la striscia verde accanto a home, alloggi ecc.
Avendo io installato adblock plus su FF, estensione abb diffusa, che rimuove le pubblicità, non vedo gli annunci di google, non li carica e quindi vedo il forum molto più in alto.
Immagino sia allora un problema di livelli o css o che cazzo ne so, però slivella. Dovreste ancorare il titolo alla barra verde. Non chiedermi come, il webmaster qui sei tu Dino
PS: ben 2 banner pubblicitari mi sembrano eccessivi. State con le pezze al culo?
PPS: ho notato adesso che il problema era già stato segnalato (che babbo
), ma la cosa è inaccettabile! Dovreste sistemare.
Il titolo Studentimilano.it copre quasi completamente il link Pannello di controllo utente e messaggi privati.
Non riesco ad accedervi perché mi rimanda sempre alla home del foro.
Uso Firefox.
Aprendo adesso la stessa pagina con Internet Explorer merda noto che il titolo è posizionato sopra la striscia verde accanto a home, alloggi ecc.
Avendo io installato adblock plus su FF, estensione abb diffusa, che rimuove le pubblicità, non vedo gli annunci di google, non li carica e quindi vedo il forum molto più in alto.
Immagino sia allora un problema di livelli o css o che cazzo ne so, però slivella. Dovreste ancorare il titolo alla barra verde. Non chiedermi come, il webmaster qui sei tu Dino
PS: ben 2 banner pubblicitari mi sembrano eccessivi. State con le pezze al culo?

PPS: ho notato adesso che il problema era già stato segnalato (che babbo
-

Puzza87 - Emerald User

- Corso: Fisioterapirla
PPS: ho notato adesso che il problema era già stato segnalato (che babbo ), ma la cosa è inaccettabile! Dovreste sistemare.
Cos'è inaccettabile? Pagare il server e le spese vive di comunicazione con la pubblicità di google che ci copre sì e no il 30% di quello che spendiamo (leggasi, siamo in rosso da mesi)? Per i problemi di visualizzazione... cercheremo di trovare una soluzione, ma tenete presente che adblock di fatto uccide i siti come come il nostro che ne traggono la forza per sopravvivere...
-

Dino_Motti - Fondatore
.gif)
Ok, vi aggiorno sulle ultime modifiche.
Link ultimi articoli dei redattori nella pagina di redazione:
http://www.studentimilano.it/la-redazione
Box annunci in cima all'index del forum (sto lavorando per farlo apparire anche in cima alle altre sezioni del forum...)
Ancora un po' di pazienza per il sistema degli appunti, devo finire di suddividerlo in categorie, fare un po' di test e poi piano piano caricherò (manualmente argh) le centinaia di appunti in archivio, è possibile che lo si lanci mezzo vuoto e piano piano lo si riempia con gli appunti che abbiamo, per consentire a tutti di iniziare ad usarlo prima per caricare contenuti nuovi.
Dino
Link ultimi articoli dei redattori nella pagina di redazione:
http://www.studentimilano.it/la-redazione
Box annunci in cima all'index del forum (sto lavorando per farlo apparire anche in cima alle altre sezioni del forum...)
Ancora un po' di pazienza per il sistema degli appunti, devo finire di suddividerlo in categorie, fare un po' di test e poi piano piano caricherò (manualmente argh) le centinaia di appunti in archivio, è possibile che lo si lanci mezzo vuoto e piano piano lo si riempia con gli appunti che abbiamo, per consentire a tutti di iniziare ad usarlo prima per caricare contenuti nuovi.
Dino
-

Dino_Motti - Fondatore
.gif)
Sbaglio o da oggi ci sono sezioni per tutte le università milanesi (con anche Brera
)?
Le cinéma, disait André Bazin, substitue à notre regard un monde qui s’accorde à nos désirs. Le Mépris est l’histoire de ce monde.
-

Norg3 - Platinum User

- Corso: Scienze Storiche